Light and darkness

 Stanco di avere coraggio, di superare il tutto con positività e pazienza. Su 7 giorni 6 ho quasi sempre un leggero malessere. Eppure devo restare sempre lucido, non devo far vedere la mia malattia agli altri.

Nonostante tutto ho un po' di forza per lavorare e distrarmi dal "mostro".

Siamo alle porte del Santo Natale, cosa chiedo? Di voler star bene, di non avere più malesseri giornalieri, sì, non chiedo tanto. La mia croce la sto portando, ma vorrei che fosse soltanto un po' più leggera per non cadere troppe volte.

Non so quanto mi toccherà aspettare per un trapianto, so cosa mi aspetta, ci saranno i tanti sacrifici e le tante rinunce, occasioni e tanta vita che consumerò insieme al "mostro". È vita questa? Anche questa è vita, finché la tua, di vita, sarà importante per chi sarà al tuo fianco.

Quest'anno è successo che abbiamo preparato gli addobbi natalizi molto tardi, non c'era tanta voglia, evidentemente il buio riempiva il nostro umore, mio e di Cristina. 

Ora mi giro nella stanza e vedo tanti colori, mi ha fatto capire una cosa: anche se ci troviamo in una stanza buia, una piccola finestra c'è sempre dove far entrare la luce. 

Buona luce a tutti 


Commenti

Post più popolari