La forza della vita

 Nel frattempo ho cambiato ospedale, sono ad Ortona a 20 minuti da casa. L'ambiente è piccolo ma molto familiare, si fa presto a conoscere tutti.

La dialisi è sempre quella, l'illusione era di trovare qualcosa di diverso e invece la sensazione è svanita non appena mi hanno attaccato alla macchina. 

A differenza di Chieti (panino alle 11) qui ti consegnano una buona colazione a base di caffè, brioche e succo di frutta, non male.

Oggi 7 dicembre ho avuto il mio primo imprevisto. È la mia seconda dialisi che faccio ad Ortona, la dottoressa ha voluto fare un piccolo check up per vedere i miei valori del sangue.

Il risultato è stato pessimo, ho una importante anemia e quindi l'urgenza di ricevere una trasfusione di sangue al più presto. 

Ora sono in attesa che arrivi la sacca per poi iniziare. Spero di riprendere il prima possibile le forze che mi necessitano. 

Ci vuole tanta forza che, ironia della sorte, serve per restare a galla e poi tanta forza mentale che ti aiuti ad essere sempre vigile e sempre lucido ad affrontare le situazioni. 

Intanto mi faccio questa bistecca per endovena e poi si vedrà.

Dajeee 

Commenti

Post più popolari